Per informazioni chiamare il numero +41 (0) 91 646 12 77

Storia

Un secolo di storia e non sentirlo:

Era il lontano 1923, quando Carlo Della Santa decise di aprire un piccolo negozio di piante e fiori nel cuore di Mendrisio. Da allora sono passati quasi 100 anni, 4 generazioni e molti cambiamenti. È sotto l’impulso di Fausto Della Santa entrato in azienda nel 1949, che questo piccolo negozio conosce il maggiore sviluppo, diventando negli anni il punto di riferimento floreale più apprezzato del Magnifico Borgo. Nel 1980 viene ceduto il ramo della manutenzione e costruzione giardini e grazie alla ristrutturazione dello stabile, l’attività si concentra nella vendita di piante e fiori nell’ingrandito e rinnovato negozio. Nel 1993, Fausto e Valeria Della Santa lasciano la guida dell’azienda alla figlia Fausta e al genero Rolando Bernasconi, che assieme allo spirito innovativo del figlio Michele garantiscono la continuità futura.

Nell’era in cui il commercio nei nuclei storici delle città va spegnendosi, Della Santa Fiorista conferma le sue radici nel centro di Mendrisio e nel cuore di chi negli anni ha saputo frequentare ed apprezzare quello che ormai non è solo un negozio di fiori, ma anche un punto d’incontro.

Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa.
x